Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 19 aprile 2012
EMPOLI. Le sezioni locali dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani d'Italia) e Anppia (Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti) hanno presentato stamattina in municipio a Empoli il programma delle iniziative per il 67esimo anniversario della Liberazione. Erano presenti Gianfranco Carboncini e Matteo Tanzini, dell'Anpi Empoli, Daniele Bertelli, dell'Anpi di Montelupo, Romano Galeotti, dell'Anpi di Vinci, Luciana Cappelli, sindaco di Empoli, Niccolò Balducci, assessore di Empoli, e Alfiero Ciampolini, direttore del Circondario Empolese Valdelsa.
Il programma delle associazioni prevede la prima iniziativa per venerdì 20 aprile, alle 18, presso il Cenacolo degli Agostiniani a Empoli, con la musica live de “L'orso”. Domenica 22 aprile alle 13, alla Casa del Popolo di Sovigliana, ci sarà il pranzo della Liberazione, organizzato dall'Anpi di Vinci, con Silvano Sarti, presidente provinciale Anpi. Mercoledì 25 aprile “Pranzi resistenti” al Circolo Arci di Santa Maria a Empoli, ai Circoli Arci di Monterappoli e di Fibbiana, al Circolo Pacchi di Fucecchio, al Circolo Arci La Perla di Montaione, all'enoteca “I lecci” di Montespertoli. Nel pomeriggio sono in programma le “Merende partigiane”, al Parco di Serravalle di Empoli (con il gruppo “I fiati sprecati”) e al Parco dell'Ambrogiana di Montelupo. Al Centro per la cultura del vino di Montespertoli sarà proiettato il film “Ribelli”.
Venerdì 27 aprile, alle 22, al Palasport di Sovigliana, concerto di “Pippo e i suoi pinguini polari”, a seguire Toyboy dj set. Sabato 28 aprile, sempre al Palasport di Sovigliana, e sempre alle 22, “Zen Circus” in concerto, e a seguire Toyboy dj set. (dp)