Il Borgo Pontormese finalmente ha la sua sede L’inaugurazione alla ex scuola di piazza Marchetti

Da qualche mese ormai l’associazione Borgo Pontormese, anima della storica frazione di Empoli, è ospitata in quella sede che i soci attendevano da anni. Ad...
Data:

22/03/2018

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Da qualche mese ormai l’associazione Borgo Pontormese, anima della storica frazione di Empoli, è ospitata in quella sede che i soci attendevano da anni.

Adesso è arrivato il momento dell’inaugurazione ufficiale. Si terrà sabato mattina, 24 marzo, alle 11, e la annuncia lo stesso presidente del Borgo Pontormese, Paolo Laschetti: «Con piacere invitiamo la popolazione e tutti i residenti nel borgo a essere presenti a quello che per noi è un vero evento. Tengo a ringraziare il Comune per averci concesso questi locali, sono spazi preziosissimi e che cercavamo da diversi anni. Col sindaco Barnini ci siamo subito messi al lavoro per trovare una sede adeguata e direi che questa soluzione è per noi ideale. Ci permette di proseguire con le nostre attività, - Volo del Becco, Pontorme in festa e tanto altro - e di essere nel cuore di Pontorme».

Il Comune ha messo a disposizione dell’associazione la ex scuola elementare comunale di Piazza Marchetti: sono due locali e un resede esterno con giardino, nella parte posteriore.

L’associazione si è fatta carico di sistemare pavimento, impiantistica e infissi.

Il taglio del nastro è previsto alle 11 di sabato prossimo alla presenza di Laschetti, di tutti i soci, del sindaco Brenda Barnini e del parroco della vicina chiesa di San Michele Arcangelo Don Joseph.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 08:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito