Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato, 9 febbraio 2013
APRITICENTRO! Domenica 10 febbraio alle 17.30 da piazza della Vittoria
Martedì 12 febbraio 2013, ultimo giorno di carnevale, la sfilata del ‘Carnevale dell due rive’ sarà in notturna con partenza alle 20.30 da viale Togliatti per raggiungere il nuovo ponte sull’Arno, il ponte De Gasperi, alle 22.30 con il gran finale: fuochi d’artificio ed il gran falò in onore di ‘Re Carnevale’ come vuole la tradizione. Il ‘Carnevale elle due rive’ è organizzato dal Comitato carnevale delle due rive, con il patrocinio del Comune di Empoli, Vinci e la collaborazione della associazione culturale Terra Felix.
Al palazzo delle Esposizioni, invece, martedì 12 febbraio 2013 a partire dalle 15 sono invitati a fare festa bambini, genitori, nonni al Veglioncino mascherato, ormai diventato appuntamento ‘storico’ per la città di Empoli la prima edizione come dicono gli organizzatori risale al 1951!.
L’ingresso è libero a tutti, con la regia di Paolo Lunghi, ci sarà la consueta sfilata per le migliori maschere, divise per categoria in relazione all'età dei partecipanti, con la premiazione delle maschere più originali. Musica di Sandro e il teatro di Romano Franceschi; l'inconfondibile comicità di Niki Giustini e Guido Genovesi e la partecipazione dell’Empoli F.C. del G.S. Maltinti e del ciuchino Orazio e Unione Clubs Azzurri con l’estrazione della lotteria della maratona (Emiliano Del Rosso). Infine, la premiazione di Francesco Tavano come miglior goleador di tutti i tempi. Saranno presenti i Circoli Didattici per illustrare il progetto Innovazione Tecnologica con l’Avis. (pt).