Il Gatto con gli Stivali' protagonista a 'Dire, Fare, Teatrare' di Giallo Mare

Proseguono gli spettacoli domenicali dedicati al teatro per ragazzi e famiglie. La rassegna “Dire Fare Teatrare” va in scena nel nuovo Minimal Teatro, di v...
Data:

28/10/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Proseguono gli spettacoli domenicali dedicati al teatro per ragazzi e famiglie.

La rassegna “Dire Fare Teatrare” va in scena nel nuovo Minimal Teatro, di via Veronese 10, ed è promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e dalla compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro.

Il terzo appuntamento è in programma domenica 1 novembre con due spettacoli, alle 15.30 e alle 17.30, e vedrà protagonista ‘Il gatto con gli stivali’, una produzione della compagnia Teatro Verde di Roma.

A questo proposito il consiglio è quello di prenotarsi in tempo contattando il numero telefonico 0571 81629, oppure, inviando una email all’indirizzo info@giallomare.

LO SPETTACOLOIl Gatto con gli Stivali - è indicato per i bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni. Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo, che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) a possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica.

GLI ALTRI SPETTACOLI Gli altri spettacoli in cartellone proseguono domenica 8 novembre in scena ‘La mucca e l’uccellino’, produzione Pandemonium Teatro; domenica 15 novembre è la volta di ‘Cappuccetto Red’, una produzione Matutateatro e infine domenica 22 novembre il palcoscenico sarà tutto per ‘Il brutto anatroccolo-C’era due volte’, produzione di Giallo Mare Minimal Teatro. Per tutti gli spettacoli è consigliata la prenotazione (0571 81629 o a info@giallomare.it)

DOVE, A CHE ORA, COSTO DEL BIGLIETTO – Come lo scorso anno gli spettacoli domenicali saranno ospitati al Minimal Teatro (via P.Veronese, 10), lo spazio teatrale inaugurato lo scorso anno e sede della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro. Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Il programma è consultabile sul sito www.giallomare.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access