Il 'Mercatale' d'autunno festeggia Roberto Cerami 'Oscar Green 2016'

– Quarto sabato del mese ed ecco che torna l’appuntamento con il ‘Mercatale’ di Empoli, sempre in veste autunnale con frutta e ortaggi di stagione. Per la ...
Data:

24/11/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Quarto sabato del mese ed ecco che torna l’appuntamento con il ‘Mercatale’ di Empoli, sempre in veste autunnale con frutta e ortaggi di stagione. Per la concomitanza dell’allestimento natalizio di piazza della Vittoria, con la pista di ghiaccio e le bancarelle, il Mercatale verrà predisposto davanti alla sede dell’Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa, sabato 26 novembre dalle 9 alle 13. Sui banchi troveremo frutta e ortaggi di stagione di qualità, olio nuovo, pane alla curcuma, torrone, kiwi biologici, anatre, funghi cardoncello, arance, pasta realizzata con la migliore semola di grano duro, anatre, polli, faraone, uova fresche, vino, miele, legumi, salumi, e tanti formaggi. Inoltre, sabato il Mercatale festeggerà Roberto Cerami dell’azienda agricola biologica BIO-EAT di Empoli, ormai espositore fisso del mercato. Cerami è stato recentemente premiato a Roma con l’‘Oscar Green 2016’ dei giovani della Coldiretti.

E PER DIRE BASTA! – L’Antico Forno Romolino di Lastra a Signa fra le varie specialità, presenta il pane alla curcuma, il torrone e dei biscottini decorati con uno ‘zuccheroso’ nastro bianco, realizzati in occasione della ‘Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne’. All’esterno della struttura del Mercatale sarà allestito un angolo fiorito con la presenza dell’azienda agricola Sandro Sassetti di San Miniato e l’azienda agricola Petreti di Bottegone.

PROSSIMA EDIZIONE - Il prossimo Mercatale è in programma sabato 10 dicembre con tante proposte natalizie.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito