Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 6 febbraio 2013
ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Sabato 9 febbraio 2013 dalle 9 alle 13
EMPOLI. Primo appuntamento del nuovo anno per il Mercatale in Empoli che torna in piazza della Vittoria sabato 9 febbraio 2013 dalle 9 alle 13 con ‘new entry’ e tanta qualità! E per i più golosi, siamo a ‘Carnevale’ e non mancheranno cenci, frittelle e berlingozzi prodotti dal panificio di Lazzeretto, I Due Pani!.
Entrano a far parte degli espositori del Mercatale, l’azienda agricola autocertificata biologica Alpe della Luna di Sansepolcro con patate di montagna, panforte cotto a legna, torte salate e dolci e l’azienda agricola La Cipressaia di Panzano: il titolare dell’azienda, Giovanni Tolu, è un pastore sardo che produce secondo antica tradizione ricotta, pecorino fresco e stagionato.
Torna la Fattoria Fiori di Vetto d’Enza (Re) con il parmigiano reggiano; l’azienda agricola biologica Trapanotto Sebastiano di Barberino Valdelsa con la ricotta realizzata, secondo antica ricetta, con il lattice di fico; l’azienda agricola La Mignola di San Miniato con i conigli nostrani allevati all’aperto.
Il Mercatale si completa con tutte le altre aziende ormai conosciute che hanno decretato in questi quattro anni il successo della manifestazione.Nello spazio esterno alla struttura del Mercatale, i Vivai Petreti di Bottegone e l’azienda agricola Sandro Sassetti di San Miniato proporranno un vasto assortimento di piante e fiori.
Sempre nello spazio esterno sarà allestito uno stand per la promozione delle attività del Museo del Vetro di Empoli.
Il Mercatale in Empoli torna sabato 9 marzo 2013.
Promotori dell’evento sono il Comune di Empoli, la Regione Toscana, il Circondario Empolese Valdelsa ed i Comuni del Circondario. Accanto a loro, le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico. (pt)