Descrizione
EMPOLI – Terminata la stagione estiva, torna anche “Il Mercatale in Empoli”, puntuale come sempre, ogni secondo sabato del mese dalle 9 alle 13 in piazza della Vittoria. Sabato 13 settembre 2014 il mercato agroalimentare proporrà nuovi prodotti di qualità, sempre freschi e di stagione.
Uva, fichi e mele le novità con la new entry del mese, l’azienda agricola Latini di Montespertoli, che produce vino, olio, frutta e ortaggi, ma per questa edizione del Mercatale proporrà una ricca esposizione di mele varietà Florina. L’azienda agricola Lucente di Castelfiorentino propone uva classica, bianca e nera, quella per la tipica schiacciata e la deliziosa uva fragola. Lucente proporrà inoltre anche zucchine, cavoli e pomodori ed il fico anch’esso in diverse varietà.
Il Podere Torricella di Gambassi Terme porterà insieme bietole, cavoli e erbe di campo. Ricercatissima, invece, per le cipolle di Certaldo, l’azienda agricola Bel Colle di Certaldo, oltre alle cipolle e ad altri ortaggi, presenterà anche la zucca gialla, peperoni e fichi. Presente l’azienda agricola Bartoli di Venturina con i meloni a polpa bianca, pesche e pere.
In questa edizione del Mercatale torna anche l’azienda agricola La Mignola di San Miniato con i conigli nostrani allevati all’aperto. Consigliamo, se interessati all’acquisto di un coniglio, di effettuare la prenotazione telefonando al 334.3709745.
Promotori del ‘Mercatale in Empoli’ sono il Comune di Empoli, la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa e i Comuni del Circondario.
Accanto a loro, le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico.
Per informazioni, consultare il sito web www.exponent.it oppure contattare il numero 0571 76303.