Il Sindaco: "La scritta razzista offende la nostra città"

Mercoledì 26 settembre 2012 SCRITTE RAZZISTE SUL CAMION DEI GIOSTRAI Il Sindaco interviene direttamente sull'episodio verificatosi nei confronti dei giostr...
Data:

26/09/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 26 settembre 2012

 

SCRITTE RAZZISTE SUL CAMION DEI GIOSTRAI

 

 

EMPOLI. Il Sindaco interviene direttamente sull’episodio verificatosi nei confronti dei giostrai del Luna park di Serravalle.

“La scritta razzista e offensiva, accompagnata da una svastica, comparsa la notte scorsa sul camion di uno dei giostrai del luna park di Serravalle offende la nostra città e i valori nei quali tutta la comunità cittadina si riconosce.

I simboli del periodo più buio della nostra storia ritornano nel gesto di uno sconsiderato, che nell’offendere il proprietario del mezzo ha riempito di sdegno tutti coloro che hanno saputo dell’accaduto.

Nell’esprimere la solidarietà mia personale e della comunità che rappresento al proprietario del camion, ribadisco che gesti di questa gravità ci rafforzano nella scelta che abbiamo fatto tanti anni fa e che continuiamo a riproporre con convinzione di investire nelle giovani generazioni per tramandare loro quei valori e quegli ideali che portarono persone come Nedo Nencioni, recentemente scomparso, a lottare contro il regime nazifascista e a pagare la loro scelta con la privazione della libertà e con la reclusione nei campi di concentramento”.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito