Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 10 febbraio 2014
CULTURA. Questa mattina alla chiesa di San Michele Arcangelo
EMPOLI – Una visita guidata ‘speciale’ alla mostra ‘Pontormo e il suo seguito nelle terre d’Empoli’ si è tenuta oggi, lunedì 10 febbraio 2014 alle 14, con il Sottosegretario alla Cultura, Simonetta Giordani ed Andrea Marcucci, presidente della commissione cultura al Senato. Ad accompagnarli, gli Onorevoli per l’Empolese Valdelsa Dario Parrini e Laura Cantini.
Ad accogliere il Sottosegretario Giordani, Eleonora Caponi assessore alla cultura del Comunedi Empoli; Cristina Gelli, curatrice della mostra che ha illustrato in pochi minuti a tutti i presenti, la bellezza di quei capolavori e come è stata realizzata la mostra; lo staff dell’ufficio cultura del Comune di Empoli e le associazioni Borgo Pontormese, Archeologica Medio Valdarno.
Dopo la visita guidata alla mostra, la delegazione di Roma è stata accompagnata nella sede della associazione Borgo Pontormese che Simonetta Giordani ha salutato entusiasta. «Non perdete questo entusiasmo nel fare le cose, perché è quello di cui abbiamo bisogno oggi. Proseguite in questo modo il vostro lavoro».
‘Pontormo e il suo seguito nelle terre d’Empoli’ a cura di Cristina Gelli, con la direzione di Antonio Natali, si concluderà il prossimo 2 marzo 2014. La mostra è stata realizzata dal Comune di Empoli nell’ambito del programma della Città degli Uffizi e vede il coinvolgimento attivo di molti soggetti pubblici e privati del nostro territorio, che hanno contribuito direttamente alla sua realizzazione.