"Il francese nel mio futuro", un convegno per conoscere gli orizzonti lavorativi con l'apprendimento di una seconda lingua

Mercoledì 4 Dicembre 2013 -L'importanza dell'apprendimento, nelle scuole, di una seconda lingua quella francese - per offrire ai ragazzi la possibilità di ...
Data:

04/12/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 4 Dicembre 2013

 

 

 

EMPOLI –L’importanza dell’apprendimento, nelle scuole, di una seconda lingua - quella francese - per offrire ai ragazzi la possibilità di maggiori sbocchi futuri sul campo del lavoro. Questo è il tema del convegno “Il Francese nel mio futuro”, organizzato dal Coordinamento Docenti Francese Empolese – Valdelsa, che si terrà venerdì 6 dicembre alle 17, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “Pontormo” a Empoli, dove parteciperà l’assessore alle politiche educative e formative Eleonora Caponi.

Al convegno parteciperanno anche il sindaco di Cerreto Guidi, Carlo Tempesti, alcuni rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e del turismo,che daranno il loro contributo parlando di dati reali riguardo l’importanza della conoscenza della lingua francese, e un rappresentante del Coordinamento.

L’apprendimento di una seconda lingua diventa oggi un’esigenza fondamentale per far fronte alle richieste di un mondo lavorativo sempre più aperto a orizzonti internazionali. L’evento offre a studenti e famiglie la possibilità di informarsi adeguatamente per scegliere e imparare, già dalle scuole, una seconda lingua diversa dall’inglese, che sia capace di dare concreti sbocchi occupazionali.

 

Per ulteriori informazioni contattare il Coordinamento all’indirizzo: docfrancese.empolese.ve@gmail.com.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:43

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito