Il primo 'Mercato al Chiostro' fatto dai bambini incassa 1746 euro

– Una prima edizione sicuramente da migliorare, ma che ha donato molto a tutti i bambini che con amore lo hanno allestito, insieme alle insegnanti e soprat...
Publication date:

02/01/2015

Topics
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Una prima edizione sicuramente da migliorare, ma che ha donato molto a tutti i bambini che con amore lo hanno allestito, insieme alle insegnanti e soprattutto ai genitori. Stiamo parlando del ‘Mercato al Chiostro’, prima edizione, allestito nel Chiostro degli Agostiniani in Via dei Neri 15 a Empoli, domenica 21 dicembre 2014. Finalità dell’iniziativa è stata la donazione del ricavato delle ‘vendite’ ai tre circoli in parti uguali.

L’incasso è stato di 1746 euro e ad ogni circolo didattico è andato rispettivamente 580 euro, che saranno utilizzati per le attività progettuali dell’anno scolastico in corso.

Nel mercatino erano in vendita giocattoli di ogni genere, libri e altri oggetti realizzati dai bambini. Un evento a costo zero che è stato una scoperta per tutti e che ha richiamato tante persone e tanti bambini.

LA NUOVA PROPOSTA - La proposta dell'Amministrazione Comunale è quella di ripetere questo evento con la solita finalità, magari alla fine dell’anno scolastico in corso.

CHE COSA È “IL MERCATINO AL CHIOSTRO” – È una iniziativa che vede la cessione e lo scambio di giochi, oggettistica natalizia ed altri materiali usati o autoprodotti, liberamente proposti dai partecipanti. È anche una occasione di divertimento e socializzazione per bambini e genitori e, come tale, deve essere interpretato e vissuto dagli adulti, con esclusione di qualsiasi attività imprenditoriale. È organizzato dal Comune di Empoli in collaborazione con le scuole.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 18:00

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito