Il sindaco Barnini incontrerà il questore Intini: «Chiederò interventi mirati per la sicurezza»

– Il sindaco di Empoli Brenda Barnini domani, venerdì 2 settembre, incontra a Firenze il Questore Alberto Intini. «Ringrazio il Questore per aver subito ac...
Publication date:

01/09/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il sindaco di Empoli Brenda Barnini domani, venerdì 2 settembre, incontra a Firenze il Questore Alberto Intini.
«Ringrazio il Questore per aver subito accolto la mia richiesta di un confronto sulla questione sicurezza a Empoli – ha detto il sindaco alla vigilia dell’appuntamento -. Ho chiesto di poter parlare per portare sul tavolo della polizia alcune questioni che mi stanno particolarmente a cuore, così come a tutti i cittadini di Empoli. Alcune zone della nostra città purtroppo sono oggetto di continui episodi di microcriminalità e criminalità che innalzano il senso di insicurezza nei residenti. I luoghi più toccati da episodi del genere sono viale Buozzi e il Parco della Rimembranza, il parco Mariambini e altre situazioni che ci sono state segnalate dagli stessi empolesi che ne sono testimoni quotidiani e impotenti. Le forze dell’ordine locali sono a conoscenza di questi fenomeni visto che siamo con loro costantemente in contatto. Al Questore chiederò maggiore attenzione e interventi mirati per debellare alcuni fenomeni sinceramente inaccettabili. Mi faccio così portavoce dei reclami di molti cittadini. So che il commissariato di Empoli ha intenzione di muoversi quanto prima con azioni decise che riportino alcune situazioni almeno a una condizione di dignità. L’obiettivo di questa sinergia tra amministrazione e tutte le forze dell’ordine è quello di garantire ai cittadini maggiore sicurezza nelle frazioni e in città. Sono convinta che dalla forte collaborazione che stiamo stringendo potremo maggiormente rispondere a quel bisogno di sicurezza negli spazi urbani che oggi gli empolesi esprimono».

Ultimo aggiornamento

Last modified: 28/03/2024 19:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito