Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 7 febbraio 2014
POLITICHE GIOVANILI, GIOCHI E ARTE. Dal 31 gennaio al 2 febbraio
EMPOLI Anche l’ottava edizione del Festival delle Arti Distratte è stato un successo. Il meeting di giocoleria ed arti di strada organizzato dalla Compagnia delle Arti Distratte, associazione di promozione sociale empolese e promosso dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Empoli ha portato a questa tre giorni duecentosessanta artisti ed aspiranti tali. Un evento che ha alimentato l’aspettativa e tanta curiosità.
Sono arrivati da Napoli, dalla Sicilia, da Como, Bologna e Roma e da altre piccole e grande località italiane per partecipare agli spettacoli e ai workshop ed alle altre varie e colorate attività che ruotano intorno alla manifestazione. La giornata del venerdì si è svolta tra l’allenamento degli artisti, gli workshop e lo spettacolo serale. Il sabato la pioggia non ha scoraggiato gli artisti che hanno comunque affrontato le vie bagnate del centro empolese per la consueta parata pomeridiana. A seguire il Gran Galà con i suoi ospiti internazionali ha richiamato circa ottocento spettatori e si è rivelato l’evento di punta della manifestazione come tutte le altre edizioni.
Non da meno sono state Le Olimpiadi dei Giocolieri la domenica pomeriggio dove i giocolieri si sfidano al migliore nella propria disciplina.
Un bilancio positivo, dunque, che ha richiamato nei tre giorni migliaia di visitatori, in attesa della riapertura del Circo Teatro Distratto prevista a primavera.