Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì, 11 giugno 2013
EMPOLI ESTATE 2013. Questa mattina in piazza del Popolo
EMPOLI – Quando si dice che anche nei periodi più bui della propria vita, l’ingegno può venire fuori e rendere più forti e magari, dimostrare che si possono aprire delle porte anche quando si sono perse tutte le speranze.
Ed invece ecco una nuova vita, grazie ad un calesse e due cavallini – stamani c’era solo la femmina, ‘Stellina’ il suo nome - che da pochi giorni stanno girando, percorrendo le vie del ‘centro’ fino a Serravalle con l’entusiasmo dei bimbi, dei babbi e delle mamme, che li hanno ‘avvistati’ come questa mattina in piazza del Popolo.
Un nuovo servizio che sa di folklore come in tanti altri Comuni, che allieterà le sere d’estate di grandi e piccini fino al 30 settembre 2013.
Un ‘lavoro’ in via sperimentale, che ha preso avvio grazie al Comune di Empoli, nato da una idea di Bruno che ha voluto dimostrare di essere in grado di riscattarsi nei confronti di una società dalla quale è stato troppo tempo lontano. E’ lui che si prende cura dei cavallini e della ‘carrozza’; non sporca, non fa soste prolungate, né crea disagi di altra natura.
Ed allora tutti in carrozza, ‘Stellina’ vi aspetta! (pt)