In corso l'analisi delle osservazioni

Martedì 17 gennaio 2012 PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO Giunta, ufficio tecnico e polizia municipale di Empoli stanno conducendo l'analisi delle osserv...
Data:

17/01/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Martedì 17 gennaio 2012

 

PEDONALIZZAZIONE DEL CENTRO STORICO

 

EMPOLI. Giunta, ufficio tecnico e polizia municipale di Empoli stanno conducendo l'analisi delle osservazioni arrivate in Comune sulla pedonalizzazione del centro storico.

 

Entro lo scorso 30 dicembre, infatti, i cittadini potevano presentare in Comune osservazioni per fornire suggerimenti o far presente eventuali problematiche legate alla pedonalizzazione.

 

«Sono arrivate dieci osservazioni – dice Eleonora Caponi, assessore al centro storico di Empoli- e subito dopo le festività di inizio anno abbiamo cominciato ad analizzarle con i tecnici e con la polizia municipale. Contiamo di poter concludere il lavoro nei prossimi giorni e quindi informare i cittadini sulla risultanza delle analisi».

 

«Il fatto che lo osservazioni siano solo dieci non implica che il lavoro di analisi sia più veloce, tutt'altro -va avanti Caponi- l'Amministrazione comunale non vuol lasciare niente al caso nel prendere una decisione, diciamolo pure, “storica”. Senza contare che, proprio per fare scelte accurate e ponderate, abbiamo necessità di coinvolgere nell'analisi anche soggetti terzi. Per esempio domani, (mercoledì 18 gennaio) abbiamo un passaggio con Publiambiente, sull'organizzazione della pulizia delle strade».

 

«Invito pertanto i cittadini che hanno presentato le osservazioni a pazientare ancora qualche giorno -conclude l'assessore- e non appena la giunta, l'ufficio tecnico e la polizia municipale avranno concluso il loro lavoro, informeremo la cittadinanza sulle nostre decisioni». (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito