Descrizione
EMPOLI Sono partiti i lavori sul primo dei due sovrappassi della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno interessati da interventi di adeguamento della sicurezza.
Nel Comune di Empoli sono presenti due cavalcavia della FI-PI-LI: in questi giorni sono la ditta esecutrice lavora in Via di Carraia, poi toccherà a quello di Via del Castelluccio.
Vengono sostituite le barriere laterali, i cosiddetti guard rail, per un costo complessivo di 80mila euro più Iva. I sovrappassi non vengono toccati per ciò che concerne la struttura che sormonta sia la FI-PI-LI sia la ferrovia, in quanto non di competenza comunale.
Entro metà agosto gli interventi saranno terminati.
Gli operatori sono impegnati dal lunedì al venerdì con l’istituzione del senso unico alternato solo durante le lavorazioni. Dunque la viabilità è libera durante le ore notturne, ma anche il sabato e la domenica. L’amministrazione comunale, in particolare il settore Lavori Pubblici, ha organizzato i lavori in un periodo di chiusura delle scuole e il più possibile a ridosso della fase estiva in cui molte persone sono in ferie per creare meno disagi possibili.