Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 8 dicembre 2011
APRITICENTRO! Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2011, dalle 10 alle 20
EMPOLI. Ormai è entrato nella tradizione natalizia empolese. E’ il mercatino di Natale della suggestiva e centralissima piazza dei Leoni, denominato Un giro d’auguri, che quest’anno giunge alla sua decima edizione. Una vetrina di artigianato e di prodotti tipici locali, promossa dal Comune di Empoli in collaborazione con l’associazione per il Centro Storico e con l’organizzazione di Exponent. Un giro d’auguri si svolgerà nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2011, dalle 10 alle 20.
Nella piazza allestita a festa, sono presenti 60 espositori selezionati, per rendere tutto più unico ed appetibile. Per fare qualche nome: per il settore dell’artigianato segnaliamo Isabella Melai di Castelfranco di Sotto con un vasto assortimento di oggetti natalizi in raffinato dècoupage; Stefania Bertini di Pontedera con la sua fantastica collezione di pupazzi e decorazioni in stoffa; Stefano Ciappi di Certaldo esperto tessitore a telaio, che confeziona meravigliosi scialli e sciarpe con lane e filati pregiati; Daniele Silvestrini di Viareggio, artista nella realizzazione di fantastiche sculture in cartapesta e oggetti decorati con lo spago; Fabrizio Giannerini di Montelupo Fiorentino presenta la sua collezione di quadri decorati con l’antica arte dell’intarsio.
Sarà allestita anche una galleria di prodotti agroalimentari, dalla birra artigianale, ai dolci natalizi, ai salumi e ai prodotti dell’alveare. Il mercatino si completa con una miriade di prodotti artigianali che vanno dalla più raffinata bigiotteria, alle ceramiche, decorazioni per la casa e per l’albero di Natale.
Per informazioni, consultare il sito internet www.exponent.it. (pt)