Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 8 giugno 2012
ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Sabato 9 giugno 2012 dalle 9 alle 13
EMPOLI. Domani, sabato 9 giungo 2012 dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria ultimo appuntamento de ‘Il Mercatale in Empoli’ che ritorna a settembre, dopo la pausa estiva. Ricco nei colori di frutta ed ortaggi di stagione, non mancheranno gli altri prodotti di qualità come vino,olio, salumi, formaggi, pasta, pane, miele, riso, tartufi e tanto altro.
La cooperativa Orto&co Frutta di Pontedera proporrà le fragole di Terricciola, le ciliegie di Lari, le albicocche e le prime pesche delle colline pisane; l’azienda agricola Accardi, di Campiglia Marittima, porterà albicocche, pesche e meloni del Golfo di Baratti, oltre agli ortaggi di stagione, come pomodori, zucchine eccetera. Per questa edizione estiva, dopo un luingo periodo di assenza, torna l’azienda agricola Bel Colle di Certaldo con le cipolle di Certaldo e le relative confetture.
E, nonostante i problemi causati dal recente terremoto, l’azienda agricola Fattoria Fiori di Vetto d’Enza (Re) sarà presente con il Parmigiano Reggiano.
Come di consuetudine, all’esterno della struttura del Mercatale, sarà allestito uno spazio vendita di piante e fiori con la partecipazione dell’azienda agricola Sandro Sassetti e di Vivai Petreti. E, sempre nello spazio esterno, sarà allestito uno stand per la promozione delle attività del MuVe, Museo del Vetro di Empoli, in cui saranno esposti materiale informativo ed oggetti in vetro verde realizzati da l’azienda vetraria “Vetrerie Empolesi”.
Promotori dell’evento sono il comune di Empoli, la Regione Toscana e i comuni del Circondario Empolese Valdelsa. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Col diretti ela società Exponent in qualità di partner tecnico.