Descrizione
EMPOLI – Una passione, un amore, una storia per le due ruote. Domenica 24 aprile, nella centralissima piazza della Vittoria, ad Empoli, si terrà la rievocazione del circuito motociclistico empolese degli anni ’20, con esposizione di moto di grande ed affascinante interesse storico.
La manifestazione è organizzata dal Moto Club Guzzi Empoli, Federazione Italiana Motociclistica - Comitato regionale Toscana, con il patrocinio del Comune di Empoli.
La manifestazione motociclistica è aperta a tutti i tipi di moto, che saranno impegnate in elementari prove di abilità. Iscrizioni aperte dalle 8 alle 10. partenza del primo concorrente alle 10, seguiranno gli altri concorrenti, a distanza di trenta minuti l’uno dall’altro.
In palio premi a classifica per categorie di moto: moto d’epoca e classifiche fino al 1992, moto moderne, scooter classici e moderni; categorie speciali, piloti non iscritti alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e SideCar.
CHE COSA È IL MOTO CLUB GUZZI - La passione per le due ruote ha unito un gruppo di 30 persone che nel 1983 ha fondato il Moto Club Guzzi di Empoli. Oggi questa passione è condivisa da 160 soci e pur avendo il piacere di essere un Moto Club Guzzi, siamo aperti anche a tutti coloro che amano le due ruote come noi.
VIABILITA’ – Per questa rievocazione storica sono in vigore alcune ordinanza per domenica 24 aprile.
Eccole:
in Piazza della Vittoria, nel tratto compreso tra Via T. Da Battifolle e Via Roma, divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli partecipanti alla manifestazione, dalle ore 06:00 alle ore 14.00; tratto compreso tra Via del Giglio e Via Paladini divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli partecipanti alla manifestazione, dalle ore 06.00 alle ore 14.00; Via T. Da Battifolle all'intersezione con Piazza della Vittoria direzione obbligatoria a sinistra, verso Via F.lli Rosselli, dalle ore 06.00 alle ore 14.00.