Descrizione
EMPOLI - In attesa dell’appuntamento con l’Orchestra della Toscana, diretta da Daniel Smith con la splendida violinista Anna Tifu, sono già aperte le prevendite per quello che è il ‘concerto evento’, fuori abbonamento, della stagione organizzata dal Centro Studi Musicali ‘Ferruccio Busoni’. Il duo Ughi-Canino non ha bisogno di presentazioni. Lo straordinario talento del violinista Uto Ughi, insieme alla capacità interpretativa del pianista Bruno Canino, daranno vita ad un’imperdibile serata in programma a Empoli, martedì 7 marzo alle 21, al Teatro cinema Excelsior. Un concerto che prevede alcune delle partiture più emblematiche della musica barocca e romantica. Si prevedono numeri da tutto esaurito e per questo già da qualche giorno sono già stati messi in vendita i biglietti.
I BIGLIETTI SONO IN VENDITA DA - Libreria Rinascita, via Ridolfi, 53 - 0571/72746; Bonistalli Musica, via F.lli Rosselli, 19 - 0571 74056; Discofollia, via del Gelsomino, 45 - 0571 710746; Circuito Boxoffice Toscana 055/210804, www.boxofficetoscana.it oppure info@boxofficetoscana.it e on line su boxol.it a questo indirizzo: https://www.boxol.it/it/event/uto-ughi-violino---bruno-canino-pianoforte/195345.
I PREZZI - 1° settore Intero 27 + dp; ridotto 24 + dp; 2° settore Intero 23 + dp; ridotto 20 + dp.
UTO UGHI e BRUNO CANINO:Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro ed è forse uno dei più bei Guarneri esistenti, e con uno Stradivari del 1701 denominato Kreutzer perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata. Proveniente dalla scuola di Enescu e Menhuin, Ughi ha svolto una carriera internazionale che lo ha portato in tutto il mondo, nei maggiori festival e con le orchestre più rinomate; è però fortemente legato al nostro Paese, come ha dimostrato il suo impegno per la salvaguardia del patrimonio artistico di Venezia e Roma, premiato da importanti onorificenze. Bruno Canino ha collaborato con molti famosi interpreti (partendo da Gazzelloni e Cathy Berberian), ma ha anche suonato da solista con direttori quali Abbado e Muti.
PROGRAMMA
Martedì 7 marzo, 2017, ore 21 Teatro Excelsior
UTO UGHI, violino
BRUNO CANINO, pianoforte
VITALI, Ciaccona in sol minore
BRAHMS, Sonata N.3 in re minore Op. 108
CAJKOVSKIJ, Meditation
DE FALLA, Suite popolare spagnola
SAINT-SAËNS, Introduzione e rondo capriccioso Op. 28