Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 4 febbraio 2013
MAMME E SOLIDARIETA’. Domani, martedì 5 febbraio 2013 alle 16.30
EMPOLI. Neo-mamme e solidarietà nel centro storico di Empoli. Questo è il significato della iniziativa promossa da due associazioni attive nel territorio empolese, il Gees (Gruppo Empolese Emisfero Sud) e l’Albero che cammina, con il patrocinio del Comune di Empoli, che inaugurano domani, martedì 5 febbraio 2013 alle 16.30 il primo punto allattamento cambio pannolino all’interno della ‘Bottega del Mondo’ bottega del commercio equo e solidale in via Giuseppe del Papa.
La necessità di un punto di appoggio per cambiare il pannolino mentre si è in ‘centro’ o sapere di un posto protetto confortevole dove potersi fermare ad allattare il proprio piccolino/a: queste sono le esigenze di una neo mamma. Verrà così offerta una poltrona dove le mamme possono sedersi ad allattare ed un fasciatoio a muro per il cambio pannolino.
Il ‘Gees’ è una associazione storica che da anni promuove i principi del commercio equo e solidale e di unosviluppo sostenibile; ‘L’albero che cammina’ lavora da alcuni anni per diffondere una cultura di nascita ed infanzia in ecologia, in particolare si occupa di accompagnamento alla nascita e alla maternità, con attenzione ai temi dell’allattamento al seno e dell'accudimento dolce.
Un punto di allattamento all’interno di una Bottega del Mondo è il luogo ideale dove poter vallorizzare i principi di solidarietà, sostenibilità, investimento consapevole sul futuro, in linea con i principi dell’associazione L’albero che cammina.
Per qualsiasi informazione sulla iniziativa, sull’allattamento al seno o sulla cura naturale del bebè, rivolgersi all’indirizzo: info@alberochecammina.it
Questo punto di appoggio diventa così un valore aggiunto per il ‘centro storico’ che si dimostra di essere aperto alle esigeneze delle fasce più sensibili. Nell’occasione sarà offerta una merenda equo e solidale per grandi e piccini! (pt)