Incontro con la delegazione cinese dell'organizzazione 'Fecpi'

Giovedì 6 settembre 2012 CONSIGLIO COMUNALE. Questa mattina nel palazzo Municipale Questa mattina, giovedì 6 settembre 2012 alle 11, Carlo Pasquinucci, vic...
Data:

06/09/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 6 settembre 2012

 

CONSIGLIO COMUNALE. Questa mattina nel palazzo Municipale

 

 

EMPOLI. Questa mattina, giovedì 6 settembre 2012 alle 11, Carlo Pasquinucci, vice sindaco del Comune di Empoli e Sandro Piccini, presidente del Consiglio Comunale di Empoli, hanno ricevuto nella sala consiliare del Comune, una delegazione, della provincia di Jinzou - nord-est della Cina - dell’organizzazione Fecpi (France economie et commerce promotion international), che si occupa di incentivare le collaborazioni tra entità di tutto il mondo nell’ambito della scienza, tecnologia, economia, sport, politica, giurisprudenza e per legare relazioni culturali.

La delegazione era così composta: Ning Peixiu, direttore; Li Yuhua, consulente; Yan Jinlin, vice direttore; Guo Xiuzhu, consulente; Li Yuxia, segretaria; Zhang Guoliang, interprete.

Dal territorio, al governo locale di una città come Empoli, all’organizzazione delle nostre scuole, partendo dalle elementari fino all’Università. Ning Peixiu si è soffermato, tra l’altro, sul metodo di insegnamento da arricchire e migliorare, confrontandosi con quello italiano, accogliendo di buon grado tutte le informazioni e risposte dei nostri amministratori, che ne hanno ben spiegato il funzionamento.

Al termine dell’incontro, l’idea di cominciare a pensare ad un percorso di scambio tra studenti universitari di Empoli e di Jinzhou.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito