Incontro di studi sulle esperienze nei nidi dell'Empolese Valdelsa

Lunedì 30 aprile 2012 EDUCAZIONE FAMILIARE E SERVIZI PER L'INFANZIA Il Centro “Bruno Ciari” ha organizzato l'incontro “Educazione familia...
Data:

30/04/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Lunedì 30 aprile 2012

 

EDUCAZIONE FAMILIARE E SERVIZI PER L’INFANZIA

 

 

EMPOLI. Il Centro “Bruno Ciari” ha organizzato l'incontro “Educazione familiare e servizi per l’infanzia. Le esperienze di educazione familiare nei nidi dell’Empolese Valdelsa”, che si svolgerà giovedì 3 maggio 2012, dalle ore 16 alle 19.30, nella sala conferenze di via delle Fiascaie a Empoli.

 

L'incontro è organizzato nell'ambito delle attività formative per le educatrici dei nidi che il Centro, su incarico dei comuni della zona Empolese Valdelsa, ha messo in atto come percorso di formazione teso alla acquisizione delle competenze necessarie alla conduzione di “gruppi di discussione” di genitori nella prospettiva della educazione familiare.

 

Dopo i saluti di Eleonora Caponi, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Empoli e l'intervento introduttivo di Elisa Bertelli, coordinatrice del centro studi ‘Bruno Ciari’, prenderanno la parola le educatrici Natalia Cavallini e Martina Cenci dei nidi d’infanzia “Il lupo e il grillo” e “Pappa e ciuccio” di Cerreto Guidi; Sabrina Gori, del nido d’infanzia “Piccolo Mondo” di Empoli; Carla Criachi, del Centro Zerosei di Empoli; Monica Balli, per i nidi d’infanzia “Stacciaburatta”, “Il melograno”, “Zuccabarucca” di Empoli; Carla Bartali, del nido d’infanzia “Il cerbiatto” di Montaione; Romina Zari, dei nidi d’infanzia “Il Giuggiolo” e “Angolo Azzurro” di Montelupo Fiorentino e “Coccolalla” di Capraia e Limite; Flavia Cugliandro, del nido d’infanzia “Piccino picciò”, C.G.E. ‘Villa Reghini’ e scuole dell’infanzia di Vinci.

 

Gli interventi conclusivi sono affidati ad Enzo Catarsi, direttore del Dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Firenze, e a Jean Pierre Pourtois, professore di psicopedagogia nell’Università di Mons (Belgio) e presidente dell’Aifref (Associazione internazionale di formazione e di ricerca in educazione familiare).

 

Per informazioni: Centro studi “Bruno Ciari”, via delle Fiascaie, Empoli (Tel. 0571 74419, e-mail centrociari@centrociari.it). (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:46

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito