Incontro sulla 'Illegalità, Mafia e Usura' con il Procuratore Nicola Gratteri

Giovedì 26 settembre 2013 LOTTA ALLA CRIMINALITA'. Martedì 1 ottobre 2013 alle 15, Firenze Una giornata che metterà al centro tematiche quali 'illegalità, ...
Publication date:

26/09/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 26 settembre 2013

 

LOTTA ALLA CRIMINALITA’. Martedì 1 ottobre 2013 alle 15, Firenze

 

EMPOLI – Una giornata che metterà al centro tematiche quali ‘illegalità, mafia ed usura’ con il Procurato aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, che si svolgerà martedì 1 ottobre 2013 alle 15 a palazzo Medici Riccardi in via Cavour a Firenze, a cui parteciperà l’assessore Arianna Poggi insieme ad altre amministrazioni locali.

 

L’incontro, organizzato dalla Provincia di Firenze in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Firenze, sarà incentrato sul tema delle infiltrazioni della criminalità organizzata e mafiosa nel tessuto economico locale.

 

Nicola Gratteri è un magistrato italiano, da sempre impegnato in prima linea contro la ‘ndrangheta; ha dedicato molti anni a combattere e catturare latitanti e sgominare trafficanti internazionali di droga. Questo incontro vuole essere una ulteriore occasione per riflettere tutti insieme, in modo concreto, su questioni come l’illegalità e tutto ciò che è criminalità organizzata.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 09:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito