Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 30 settembre 2013
MANUTENZIONI
I forti temporali che si sono abbattuti ieri nell’empolese, hanno causato delle infiltrazioni di acqua alla scuola elementare Don Bosco di Ponte a Elsa, in particolare ad alcuni pannelli del controsoffitto della struttura. “I nostri tecnici sono intervenuti immediatamente, appena sono stati informati – ha spiegato l’assessore alle manutenzioni Franco Mori – e, una volta sul posto, hanno rilevato la rottura del raccordo tra il raccoglitore delle acque di una falda del tetto e il discendente. Questo ha provocato infiltrazioni di acqua all’interno della struttura, danneggiando i pannelli di una parte del controsoffitto”.
“La causa sarà risolta entro oggi, ripristinando il normale deflusso delle acque – ha concluso l’assessore Mori - ed entro pochi giorni sarà sostituito il controsoffitto danneggiato, e ripristinate tutte le altre parti.
Durante il lavoro di ripristino sono stati trovati, all’interno del discendente, numerosi sassi che hanno causato, con il loro peso, il distacco dello stesso, e quindi le conseguenti infiltrazioni.
Appare evidente l’aspetto doloso, relativo alla presenza di tali sassi, che possono essere stati gettati nel tubo esclusivamente in modo volontario”.