Infrastrutture stradali, il TAR dà ragione al Comune per la Circonvallazione a Sud e per la Bretella di Via Piovola

– Dal Tribunale Regionale Amministrativo della Toscana arrivano importanti notizie che riguardano le principali opere infrastrutturali messe in cantiere da...
Data:

07/11/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Dal Tribunale Regionale Amministrativo della Toscana arrivano importanti notizie che riguardano le principali opere infrastrutturali messe in cantiere dal Comune di Empoli. La circonvallazione a Sud, che da Empoli Centro condurrà alla zona artigianale di Carraia, attualmente in costruzione, e la bretella che da Empoli Est porta al Polo Tecnologico, in Via Piovola, per la quale sono stati recentemente aggiudicati i lavori.
Per quanto concerne la strada che congiungerà lo svincolo della Fi-Pi-Li e la Nuova Strada Regionale 429 alla parte sud della città, i lavori sono già partiti a fine giugno e stanno proseguendo secondo il crono programma.
Il Tar ha respinto il ricorso di una delle ditte che avevano partecipato alla gara per l’appalto: in sostanza il tribunale ha riconosciuto legittima l’esclusione dell’azienda, avvenuta per la mancanza dei requisiti previsti dalla legge sugli appalti.
Mentre per quanto riguarda la strada che unirà Empoli Est a Via Piovola il ricorso è stato in parte dichiarato inammissibile e in parte infondato. In questo caso i lavori sono stati aggiudicati in via definitiva e nelle prossime settimane sarà aperto il cantiere, presumibilmente a dicembre.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 20:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito