Descrizione
EMPOLI – Qualche disagio per la viabilità su via Boccaccio questa mattina, giovedì 9 luglio, a causa del cedimento di una piccola superficie di asfalto. La strada è stata chiusa per precauzione e per far intervenire i tecnici del Comune e la ditta incaricata della manutenzione. Il punto dove si è verificato l’avvallamento si trova nel tratto verso il centro cittadino, dalla rotatoria di fronte al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe’ fino al semaforo all’intersezione con via Giotto.
Intorno alle 12.30 la viabilità è stata riaperta per far scorrere il traffico nell’ora di punta grazie all’installazione di una lastra di acciaio nel punto del cedimento. Nel corso della giornata saranno effettuate verifiche, anche grazie all’intervento dei vigili del fuoco, per controllare il vicino scatolare in cemento armato che contiene il Rio Bonistallo il quale scorre a pochi passi da dove si è creato l’avvallamento poi maggiormente aperto con l’escavatore dalla ditta incaricata per iniziare l’intervento di ripristino.
Nel corso del pomeriggio potrebbero verificarsi nuove chiusure della viabilità in quel punto per permettere ai tecnici di valutare e quindi risolvere il problema, Nei prossimi giorni, poi, sarà effettuata anche una nuova asfaltatura.