L'Amministrazione comunale preoccupata per la sorte di Pino Masciari

Venerdì 25 maggio 2012 LEGALITA' L'Amministrazione comunale di Empoli esprime grande preoccupazione per la sorte di Pino Masciari, di cui non si hanno più ...
Data:

25/05/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Venerdì 25 maggio 2012

 

LEGALITA'

 

 

EMPOLI. L'Amministrazione comunale di Empoli esprime grande preoccupazione per la sorte di Pino Masciari, di cui non si hanno più notizie da oltre 24 ore, dopo che giovedì 24 maggio, sul blog www.pinomasciari.it, alcuni amici dell'imprenditore edile calabrese hanno postato che Pino è stato lasciato senza scorta mentre si trovava a Cosenza. «Adesso non sappiamo dov'è. Temiamo per la sua vita», scrivono gli amici sul blog.

Il Comune di Empoli ha conferito a Pino Masciari la cittadinanza onoraria il 21 maggio 2010, dopo che il Consiglio comunale approvò una mozione, votata all’unanimità da tutti i gruppi politici, in cui si chiedeva di conferire l’alto riconoscimento a questo imprenditore edile di Catanzaro che ha denunciato la ‘ndrangheta e le sue collusioni con il mondo della politica. Per questo la criminalità organizzata ha distrutto le sue imprese di costruzioni edili, bloccandone le attività sia nelle opere pubbliche che nel settore privato, rallentandone le pratiche nella pubblica amministrazione dove essa è infiltrata, intralciando i rapporti con le banche con cui operava. Tutto ciò dal giorno in cui ha detto basta alle pressioni mafiose dei politici ed al racket della ‘ndrangheta. Dal 1997 è stato allontanato dalla sua terra per l’imminente pericolo di vita a cui si è trovato esposto lui e la sua famiglia e da quel momento vive costantemente sotto scorta.

L'Amministrazione comunale di Empoli auspica che le forze dell'ordine facciano tutto il possibile per garantire l'incolumità di Pino Masciari e esprime la propria vicinanza alla famiglia. (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito