Descrizione
EMPOLI - Lucia Mostardini, 40 anni, assessore del Comune di Empoli, con deleghe alle politiche sociali e alla casa, è entrata in Federsanità-Anci Toscana. Il membro della Giunta Barnini è stata nominata all’interno dell’assemblea che costituisce una delle aree tematiche dell’associazione che riunisce i comuni della nostra regione.
Si tratta di un organismo che riunisce le Asl con gli organi di rappresentanza degli enti locali nel settore socio-sanitario e socio-assistenziale.
Nei giorni scorsi Enrico Desideri, direttore generale della Asl di Arezzo, è stato eletto nuovo presidente dell’organismo subentrando a Giorgio Del Ghingaro, ex sindaco di Capannori. L’assemblea è composta dai dg delle Asl e da rappresentanti dei Comuni.
Mostardini, anche come rappresentante del Comune considerato capofila dell’Empolese Valdelsa, farà parte dell’assemblea Federsanità ANCI Toscana che si prefigge di collaborare con i suoi associati, con le Società della Salute per: concorrere allo sviluppo della qualità ed efficacia delle politiche sanitarie e di welfare; assicurare la rappresentanza degli operatori della sanità, amministrativi e clinici, nei rapporti con lo stato e le Regioni al per concorrere alle decisioni pubbliche in materia sanitaria e sociale; individuare linee di indirizzo e di coordinamento delle attività degli associati; promuovere iniziative culturali, di studio e di proposta e attivare organismi di assistenza tecnico.