L'associazione 'Amici del Muve' si presenta alla città

Mercoledì 23 gennaio 2013 CULTURA. Questa mattina, mercoledì 23 gennaio 2013 Seimilacinquecento 'contatti', visite guidate, laboratori creativi, mostre, sp...
Data:

23/01/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 23 gennaio 2013

 

CULTURA. Questa mattina, mercoledì 23 gennaio 2013

 

 

EMPOLI. Seimilacinquecento ‘contatti’, visite guidate, laboratori creativi, mostre, spettacoli teatrali e musicali e tanto altro che verrà realizzato nell’anno appena cominciato. Tutto questo al Muve, il museo del vetro di Empoli, dove questa mattina, mercoledì 23 gennaio 2013, si è presentata l’associazione di promozione sociale denominata ‘Amici del Muve’.

 

Una associazione nata per valorizzare il ‘museo’ della storia del vetro verde di Empoli; che vuole rivitalizzare, avvicinare i giovani ad un patrimonio culturale che apprtiene ad almeno uno dei loro familiari. Una memoria orale che va difesa, conosciuta, recuperata, ‘ricercata’ nel tempo.

 

Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore alla cultura del Comune di Empoli; Leonardo Giovanni Terreni, presidente dell’associazione Amici del Muve; Stefania Viti, vice presidente dell’associazione; Elisa Boldrini, consiglio direttivo che si occupa dell’aspetto didattico del museo; Paolo Sani consiglio direttivo ed esperto di marketing per promuovere il MuVe e tutto ciò che è al suo interno a livello regionale, nazionale e chissà!

 

Una associazione di volontari che sottoporrà alla amministrazione comunale progetti ambiziosi, sostenendo sempre l’impegno ed il grande lavoro che il Comune di Empoli già sta portando avanti.

 

Gli ‘Amici del muve’ vogliono essere un valore aggiunto a tutto quanto già sta all’interno del museo, potenziandone le attività. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito