La Compagnia di Sant'Andrea alla Cavalcata dei Magi

Mercoledì 8 gennaio 2014 RIEVOCAZIONI STORICHE – In uno dei contesti storici e culturali più importanti al mondo, la città di Firenze, si è svolta lunedì s...
Publication date:

08/01/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 8 gennaio 2014

 

RIEVOCAZIONI STORICHE

 

EMPOLI – In uno dei contesti storici e culturali più importanti al mondo, la città di Firenze, si è svolta lunedì scorso, giorno dell’Epifania, la storica sfilata della Cavalcata dei Magi, alla quale ha partecipato la Compagnia di Sant’Andrea con l’assessore alla cultura Eleonora Caponi.

Durante la sfilata, da piazza Pitti a Piazza Duomo, passando da Ponte Vecchio, via dei Georgofili, gli Uffizi e Piazza Signoria, la Compagnia di Sant’Andrea ha partecipato alla sfilata con i suoi tamburini, i gonfaloni dei tre Castelli: Empoli, Pontorme e Monterappoli e una trentina di figuranti.

“L’emozione e il fascino di sfilare lungo quelle vie, il sentirsi un piccolo pezzo di quel bellissimo e suggestivo puzzle non ha davvero prezzo – ha ricordato emozionato il presidente della Compagnia di Sant’Andrea Paolo Lunghi -. Ci preme inoltre sottolineare l’impegno dell’assessore alla cultura Eleonora Caponi, presente a Firenze, che ci ha sostenuto e ci ha fatto sentire orgogliosi di essere empolesi nel momento emozionantissimo in cui la Compagnia di Sant’Andrea ha ricevuto la targa sul sagrato del Duomo in memoria di questa Cavalcata. Un grazie particolare ai tamburini della Compagnia, composti da ragazzi e ragazze giovanissimi, addirittura alcuni bambini, che con il loro impegno e la loro bravura ci hanno fatto fare, è proprio il caso di dirlo, un figurone”.

Ultimo aggiornamento

Last modified: 19/03/2024 10:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito