“La fascia porta bebé: contatto fisico e sviluppo psicomotorio”, seminario

Giovedì 9 maggio 2013 PUNTO ALLATTAMENTO. Venerdì 10 maggio 2013 alle 17 alla 'Fucini' – Un seminario a sostegno della famiglia si terrà domani, venerdì 10...
Data:

09/05/2013

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 9 maggio 2013

 

PUNTO ALLATTAMENTO. Venerdì 10 maggio 2013 alle 17 alla ‘Fucini’

 

 

EMPOLI – Un seminario a sostegno della famiglia si terrà domani, venerdì 10 maggio 2013 alle 17, alla biblioteca comunale nella ‘sezione ragazzi’, con Valentina Lazzeri ed Ornella Piccini, psicoterapeuta. Il seminario intitolato “La fascia porta bebé: contatto fisico e sviluppo psicomotorio” rientra nell’ambito del percorso già avviato di sostegno delle famiglie della biblioteca comunale Renato Fucini con le attività del format ‘Dedicato ai genitori’ ed ospita nel mese di maggio l'associazione "L'albero che cammina, nascita e infanzia in ecologia" con la quale la biblioteca ha già avviato la collaborazione in occasione dell’apertura del punto allattamento inaugurato in biblioteca nel 2012.

Le esperte dell’associazione incontreranno i neogenitori per parlare dei benefici e degli utilizzi della fascia porta bebè. Il primo bisogno del bambino è quello di sentirsi rassicurato, protetto e contenuto.

Portare il bambino in fascia stimola le percezioni sensoriali del piccolo nei primi giorni e mesi di vita, e consente di ricreare l'ambiente intimo e familiare al quale è stato abituato nel periodo della gestazione.

Durante l'incontro di domani, sarà possibile visionare e provare alcuni tipi di supporti. L’incontro è rivolto ai genitori di bambini da 0 a 3 anni ed agli operatori della prima infanzia. (pt)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 09:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito