La giunta ringrazia la Polizia di Stato

Mercoledì 8 marzo 2012 SICUREZZA: ARRESTO AUTORI RAPINA A SANTA MARIA «Ringrazio sentitamente la Polizia di Stato per l'azione che ha permesso l'arre...
Data:

08/03/2012

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 8 marzo 2012

 

SICUREZZA: ARRESTO AUTORI RAPINA A SANTA MARIA

 

 

EMPOLI. «Ringrazio sentitamente la Polizia di Stato per l'azione che ha permesso l'arresto degli autori della rapina alla tabaccheria in via Livornese, nel quartiere di Santa Maria, avvenuta lo scorso 31 gennaio». Così Filippo Torrigiani, assessore alla Polizia municipale e alla sicurezza civica di Empoli, a seguito della notizia dell'arresto dei due autori della rapina, dopo settimane di indagini da parte dei Commissariati di Empoli e di Montecatini.

«Le modalità della rapina alla tabaccheria di via Livornese sono molto simili ad una serie di altre rapine che hanno interessato l'empolese negli ultimi mesi -aggiunge Torrigiani- e che avevano suscitato un certo allarme nella zona. I due arresti contribuiscono a rafforzare la legalità che da sempre caratterizza il nostro territorio, aumenta il senso di sicurezza dei cittadini e la loro fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell'ordine, che proprio pochi giorni fa si sono riunite a Empoli per coordinare ancora meglio i propri sforzi, attraverso una seduta del Comitato provinciale per la sicurezza».

«Nonostante le carenze di organico e le difficoltà con cui in questo momento operano, le forze dell'ordine sono riuscite comunque a dare risposte concrete al disagio manifestato dai cittadini e alle sollecitazioni provenienti dalle istituzioni locali. Adesso è importante non abbassare la guardia e far rimanere alto il livello di attenzione alla sicurezza civica. Rinnovo il mio ringraziamento alla Polizia di Stato, al Commissariato di Empoli e alle persone del dirigente Maurizio Di Domenico, e del sostituto commissario Danilo Di Stefano» conclude Torrigiani. (dp)

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 10:23

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito