Descrizione
EMPOLI – La posizione di PD e Questa è Empoli sull’abbandono delle commissioni consiliari da parte delle forze di minoranza
“L'abbandono polemico delle Commissioni consiliari, da parte delle opposizioni, al momento di votare le rispettive Presidenze e Vicepresidenze risulta grave e incomprensibile.
Manifestare la critica politica attraverso l'abbandono dell'aula rappresenta un atteggiamento che manca di rispetto alle Istituzioni ed ai cittadini che hanno delegato i propri rappresentanti a portare avanti dentro le sedi istituzionali l'azione politica, anche di opposizione.
L'ordine del giorno prevedeva l'elezione del Presidente e del Vicepresidente per ciascuna Commissione permanente.
Dalle opposizioni non è neppure giunta una proposta di Presidenza alternativa a quella della maggioranza, rifiutandosi, poi, di accettare le Vicepresidenze, definendole "cariche di serie B". Eppure, hanno accolto senza riserve, la nostra proposta di ricoprire anche la carica di Vicepresidente dove già avevano ottenuto la Presidenza, ossia nella prima Commissione.
Ma vi è di più.
Era stato convenuto di istituire a settembre una Commissione aggiuntiva sul tema del lavoro e, a tal proposito, la maggioranza aveva già accettato la proposta di assegnare la Presidenza di tale Commissione aggiuntiva alle opposizioni.
Ne emergerà dunque una rappresentanza equilibrata delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, che davvero palesa la pretestuosità della polemica sollevata”.
Gruppi consiliari "Partito democratico" e "Questa E' Empoli"