La nuova pavimentazione esterna della scuola di Corniola è pronta

– Pronta per essere utilizzata da bambine e bambini, al rientro dalle vacanze, la pavimentazione di una porzione dell’area retrostante la scuola primaria “...
Data:

18/07/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Pronta per essere utilizzata da bambine e bambini, al rientro dalle vacanze, la pavimentazione di una porzione dell’area retrostante la scuola primaria “Carlo Collodi” di Corniola. I lavori sono stati ultimati proprio ieri, lunedì 18 luglio. Gli alunni avranno un nuovo terreno molto più sicuro per i loro momenti di svago e anche per attività motorie. «Il periodo estivo, quando i bambini sono in vacanza, è sempre dedicato a migliorare la condizione delle nostre scuole. Mentre procede a grandi passi la grande opera della nuova scuola Pascoli - spiega il sindaco di Empoli Brenda Barnini - ci stiamo dedicando a preparare le aule per le nuove sezioni che ospiteranno la ‘Scuola Senza Zaino’ e nel frattempo abbiamo anche risolto il problema sul giardino della scuola elementare di Corniola. L’edificio scolastico della frazione ospita tantissimi bambini e fa piacere aver concretamente realizzato una miglioria che sarà molto utile all’attività degli alunni e delle insegnanti. Proprio da loro era partita questa richiesta».

L’area interessata è corrispondente ad una superficie di circa 300 metri quadrati ed è stata rivestita da una pavimentazione realizzata con la posa a colla su sottofondo bituminoso di un telo in gomma riciclata dello spessore di 5 mm e sovrastante resina di colore verde con funzione di protettivo e antiscivolo, che garantirà la sicurezza dei bambini. L’opera realizzata ha un costo di 37.000 euro e offrirà un terreno di gioco sicuramente più adeguato e a misura di bambino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 20:14

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito