Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 16 aprile 2013
APRITICENTRO! Giovedì 18 aprile 2013 al MuVe a partire dalle 16
EMPOLI Fare più attenzione ai comportamenti ed alle azioni quotidiane che facciamo in modo ripetitivo fra le mura domestiche. Questo il ‘succo’ della conferenza che si terrà giovedì 18 aprile 2013 a partire dalle 16 al Museo del Vetro di Empoli denominata La sicurezza cerca casa.
Perché porre l’attenzione agli infortuni domestici? Bambini, donne ed anziani sono i soggetti che corrono questi maggiori rischi. Impianti difettosi, incauto utilizzo di alcuni prodotti, negligenza, disattenzione. Ecco che la casa diventa uno dei luoghi in cui si verificano gli infortuni domestici.
Scopo della conferenza è illustrare una guida ‘sicura’ per evitare tali infortuni. Partecipano alla iniziativa che è patrocinata dal Comune di Empoli: Arianna Poggi, assessore alle attività produttive; Gianluigi Fioriti, presidente ‘Aeit Toscana (Federazione italiana di elettrotecnica, elettronica, automazione, informnatica e telecomunicazioni); Laurentino Menchi, presidente Anse Toscana (associazione nazionale seniores Enel); Claudio Bini, presidente Unae Toscana.
Alle 16.45 parleranno Giovanni Falcioni, sicurezza sul lavoro della Asl11 di Empoli su Promozione della sicurezza negli ambienti civili; alle 17 sui Rischi associati alla elettricità parlerà Pietro Antonio Scarpino dell’Università di Firenze; alle 17.15 Fausto Umberto dei Vigili del Fuoco di Empoli su Rischi associati a gas e incendi; alle 17.30 Marco De Sanctis di Enel Distribuzione spa illustrerà Il punto di vista Enel. Alle 17.45 le conclusioni.
Per informazioni contattare il numero 055 5232025. L’iniziativa è inserita nell’ambito della programmazione di ‘Apriticentro!’. (pt)