Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 4 ottobre 2013
LAVORI PUBBLICI
Nell’ambito del programma delle opere pubbliche, sono aperti attualmente una serie di cantieri significativi dove, l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Mori, ha effettuato stamani un sopralluogo: dal nuovo parcheggio di Cortenuova, che dovrà concludersi a febbraio 2014, al “Centro Zerosei” in via Cherubini, da via Masini (i cui lavori termineranno a luglio 2014) ai lavori di ristrutturazione del palazzo delle ex Poste e dell’ex scalo merci Rfi, dove nascerà il Terminal Bus ma anche un bike sharing con percorsi, aree pedonali e ciclabili, attrezzate per la interconnessione tra i diversi sistemi di trasporto.
A questi lavori aggiungiamo la realizzazione di una pista ciclabile lungo l’Arno di collegamento tra il polo ospedaliero di viale Boccaccio e il parcheggio ad esso destinato, e i lavori di manutenzione straordinaria del cimitero di Santa Maria.
“Un’importante operazione urbanistica per la città, che – ha sottolineato l’assessore Mori - in alcuni casi, trasformerà totalmente la fisionomia e la funzionalità di alcune aree”.
Solo per questi lavori in corso, è previsto un investimento di 3.638.000 euro, di cui 1.433.000 finanziati dalla Regione Toscana, e 2.205.000 euro a carico del Comune. L’impegno di manodopera è pari a circa 10mila giornate lavorative da parte delle maestranze.