Lavori in corso per il nuovo gestionale, la biblioteca chiusa sabato e lunedì mattina

Lunedì 23 novembre segnerà una svolta nelle biblioteche della rete REA.NET: il passaggio a CLAVIS NG, un nuovo software open source di gestione dei servizi...
Data:

19/11/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Lunedì 23 novembre segnerà una svolta nelle biblioteche della rete REA.NET: il passaggio a CLAVIS NG, un nuovo software open source di gestione dei servizi che è già utilizzato in molte regioni italiane ed offre nuove funzionalità e nuove opportunità soprattutto per il lavoro cooperativo delle reti.

Il passaggio al nuovo software gestionale richiede la migrazione definitiva di tutti i dati registrati nel vecchio sistema, si tratta di milioni di registrazioni fra quelle relative ai singoli volumi e i dati delle migliaia di utenti delle 13 biblioteche legate alla rete REA.NET, di cui la biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ è capofila.

Per agevolare questo passaggio e renderlo il più fluido possibile è quindi necessario sospendere le attività del prestito per l’intera giornata di sabato 21 novembre e per la mattina di lunedì 23.

La Biblioteca di Empoli dovrà quindi rimanere chiusa al pubblico nella mattinata di sabato 21 novembre e dalle 9 alle 14 di lunedì 23. Il servizio di prestito riprenderà regolarmente appunto alle 14 con il nuovo programma e tutte le nuove funzionalità. Clavis è software di nuova generazione, porta con sé molte interessanti novità.

Siete curiosi di provarle? Non vi resta che recarvi in biblioteca per ritirare "la chiave" di accesso a questo nuovo modo di leggere!

Per informazioni contattate la biblioteca comunale di Empoli: 0571/757840 o biblioteca@comune.empoli.fi.it.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 18:51

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Site editors access