Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 8 aprile 2014
DIFFERENZA DI GENERE. Venerdì 11 aprile 2014 alle 19 al MuVe
EMPOLI – ‘Fidapa’ vuol dire ‘donna’ e soprattutto partecipazione, condivisione di interessi ed impegno nel sociale. La Federazione italiana donne arti professioni e affari, che in Italia con 287 sezioni riunisce più di 12mila socie, ha la sua rappresentanza anche a Empoli. Venerdì 11 aprile 2014 alle 19 nella location suggestiva del Museo del Vetro di Empoli, si terrà una conferenza sulla differenza di genere intitolata “Le Donne nell’Arma dei Carabinieri”.
Alla conferenza parteciperà Sandra Boldrini, presidente di Fidapa BPW Italy sez. Empoli; Alberto Mosca, Comandante Legione Toscana Carabinieri, che interverrà su ‘L’arma dei carabinieri festeggia il bicentenario: passato, presente, futuro’ e a seguire, Grazia Centrone, Comandante nucleo operativo radiomobile Compagnia di Viareggio su ‘La donna nell’arma dei carabinieri: prospettive al femminile’. Coordina gli interventi Antonella Aruta, tesoriera della Fidapa BPW Italy sez.Empoli. l’inizaitiva è patrocinata dal Comune di Empoli e realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.
La Fidapa Bpw, Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni, Affari è un movimento di opinione indipendente, non ha scopi di lucro, promuove, coordina e sostiene le iniziative delle donne per valorizzarne le competenze, favorire rapporti di collaborazione e incoraggiarne l’impegno. Un impegno costante sul proprio territorio ma anche oltre i confini.
Per informazioni contattare il numero telefonico 347 3793405 oppure inviare una email all’indirizzo boldrinisandra@gmail.com.