Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Mercoledì 22 maggio 2013
SCUOLA E SPORT. Questa mattina allo stadio comunale ‘Castellani’
EMPOLI – Gialli, rossi, verdi, e bianchi: questi i colori di questa mattina allo stadio comunale ‘Castellani’, dove tutte le classi delle scuole primarie del primo livello di Empoli, hanno concluso il progetto denominato Sport e amicizia, il progetto coordinato dalla docente Enza de Mare.
Le classi si sono sfidate in amicizia portando a ‘casa’ punti. Rugby, pallacanestro, tiro al vortex, pallavolo, tennis ed equilibrio, corsa ad ostacoli, e tanti sorrisi. Questi gli ingredienti di una sana mattinata di sport nel rispetto delle regole, quindi verso i compagni avversari, tutto contornato da un buon divertimento.
Alla importante manifestazione sportiva delle scuole non è potuta essere presente l’amministrazione comunale di Empoli, che si scusa con la cittadinanza e con la direzione didattica del primo circolo, a causa di impegni già assunti precedentemente, e che non potevano essere rimandati. “Siamo lieti – ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo sport Carlo Pasquinucci – di ospitare iniziative di questo tipo, dove lo sport e l’amicizia riescono a creare momenti di divertimento sul verde prato del Castellani”.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Empoli, Coni Firenze, associazione Toscana Atletica Empoli, Use Basket Empoli, Asd Karate Empoli, F.C. Empoli Calcio, C.S. Pallacanestro Empoli, GS Elsasport, altre società sportive del territorio, la Misericordia e Comitato Pubblica Sicurezza.