Le sfide della relazione ai tempi di internet, il professor Pellai fa il punto su comunicazione e ascolto

L'incontro, a ingresso libero, è in programma mercoledì 8 marzo 2023 negli spazi de La Vela Margherita Hack
Data:

13/02/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune - Creative Commons Attribution 1.0 Generic (CC BY 1.0)

Descrizione

EMPOLI - Comunicazione e ascolto, ovvero due momenti fondamentali del rapporto con se stessi e con gli altri, a ogni età. Sono al centro di un incontro promosso dal Comune di Empoli, in collaborazione e con il supporto del Centro studi Bruno Ciari, in programma mercoledì 8 marzo 2023, negli spazi de La Vela Margherita Hack in via Magolo 32. L'iniziativa, al via alle ore 17, si intitola "Comunicare e ascoltarsi: le sfide della relazione ai tempi di internet" e vedrà relatore il professor Alberto Pellai.

 

Medico psicoterapeuta dell'età evolutiva e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell'Università degli studi di Milano, Pellai è autore di molti libri su tematiche educative per docenti, genitori e ragazzi, testi diventati best seller. I suoi volumi di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in più di quindici nazioni.

 

L'incontro, a ingresso libero e gratuito, si inserisce nell'ambito del programma Empoli Città dei bambini e degli adolescenti e si rivolge in particolare a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno compiti educativi e formativi.

 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024 11:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito