Lions Got Talent, artisti in gara a scopi benefici Serata di divertimento e solidarietà allo Shalom ”

Una sfida tra talenti, con lo scopo di sponsorizzare l'acquisto di un macchinario per il reparto di cardiologia dell'Ospedale di Cisanello, a Pisa, diretto...
Data:

10/05/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI - Una sfida tra talenti, con lo scopo di sponsorizzare l'acquisto di un macchinario per il reparto di cardiologia dell'Ospedale di Cisanello, a Pisa, diretto dalla dott.ssa Maria Grazia Bongiorni, e per sostenere le attività dei “Ragazzi di Cerbaiola” del Centro diurno per disabili mentali.

È “Lions Got Talent”, evento organizzato dal Lions Club Empoli venerdì 13 Maggio 2016, alle 21 presso il Teatro Shalom, a Empoli.
Una serata di spettacolo e competizione a scopi benefici, in cui si cimenteranno 22 selezionati artisti di ogni età, da soli e in gruppo, con esibizioni che vanno dal canto moderno e lirico alla danza, al cabaret, alla giocoleria. Tutte giovani della zona empolese, dai 14 ai 25 anni di età, più un gruppo di musicisti-professionisti empolesi.
La serata, presentata da Paolo Picchi, come detto ha due finalità: la prima, finanziare l’acquisto di un Ecocardiografo Portatile.
«Le dimensioni ridotte di questi sistemi a ultrasuoni permettono l'esecuzione di esami direttamente al letto del paziente, anche in condizioni di urgenza o di complicanze, quando è necessario avere una diagnosi tempestiva e di conseguenza una cura immediata, – ha spiegato la dott.ssa Bongiorni –. Nel contesto del nostro reparto, che effettua circa 1500 ricoveri all'anno, un'apparecchiatura di questo genere potrebbe essere utilmente impiegata a scopo diagnostico, in terapia intensiva o in corsia, in tutte le situazioni di improvvisa destabilizzazione delle condizioni cliniche del paziente, quando una diagnosi rapida è fondamentale».
La seconda finalità è quella dare un contributo per il Centro per disabili. L’attività del Centro di Cerbaiola ha come obiettivo il recupero e il mantenimento dell'autonomia dei ragazzi con handicap psico-fisico attraverso un'attività ludico-motoria gratificante e che contribuisca al loro benessere fisico e non.
Questa raccolta fondi è particolarmente significativa in quanto rappresenta la testimonianza della vicinanza degli empolesi agli ospiti del Centro.

«Siamo da sempre in prima linea per servire gli altri – ha detto Maria Scappini, presidente dei Lions di Empoli – e con questo spirito e in linea con la sua mission, il Lions Club Empoli ha aderito e promosso due service importanti organizzando una sfida tra talenti a Empoli».

I partecipanti saranno giudicati da una giuria formata da professionisti di vari settori e presieduta dal sindaco di Empoli Brenda Barnini.

I primi tre classificati, oltre a ricevere un simbolico premio in denaro, saranno chiamati a partecipare alla finalissima di Lions Got Talent Toscana in programma a luglio nell’ambito del Festival delle 11 Lune di Peccioli, in cui si sfideranno con i primi tre classificati dei Lions Got Talent organizzati rispettivamente dai Lions Club di Campi Bisenzio, San Miniato e Pontedera.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito