Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 5 Luglio 2010
EMPOLI, ESTATE 2010. Prosegue il calendario del luglio empolese
EMPOLI. Una settimana ricca di iniziative per il luglio empolese. Luci della città entra nei musei e nei monumenti con le aperture straordinarie, dalle 21,30 alle 23,30, nelle serate dello shopping in notturna, i martedì e giovedì. Agli Agostiniani dal 6 al 30 luglio, installazione Il viaggio degli allievi del liceo artistico Virgilio e l’installazione video a cura del team scrittura del laboratorio teatrale Istituto Ferraris-Brunelleschi, denominata La scelta.
Martedì 6 luglio 2010 alle 21,30 nel chiostro del convento degli Agostiniani, la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro porterà Il grande gioco dell’oca, una serata di animazione teatrale, un gioco dell’oca particolare, interattivo dove i ragazzi diventano i protagonisti delle fiabe con Rossella Parrucci e Sonia Montanaro. L’iniziativa è inserita nel più ampio programma di Luci di scena, il festival del teatro delle due sponde.
La sezione, Tutti quelli che…, propone martedì 6 luglio 2010 alle 21,45, nell’atelier letterario di via Lavagnini 40, la presentazione del libro di Leandro Castellani, Occhi da cinema. Interverranno alla serata Alfiero Ciampolini, Alberto Andreotti, Ugo Gregoretti.
Nel giardino dentro le mura del borgo di Pontorme, la musica senza confini della rassegna musicale a cura del Cam di Empoli, Cambaradan 2010 che propone nelle serate di lunedì 5 luglio 2010 alle 22 i laboratori Cam pop-rock con la direzione musicale di Marco Soldaini; mentre venerdì 9 luglio 2010 sempre alle 22, i laboratori Cam jazz-blues-rock, sotto la direzione musicale di Luiz Lima.
Martedì 6 e giovedì 8 luglio negozi aperti a Empoli fino alla mezzanotte
Mercoledì 7 luglio 2010 il Luglio a Monterappoli propone alle 21,30 una performance di danza del ventre, della scuola di danza Terinazzi. Per il Luglio cortinovese, gara all’ultima torta e musica latina mercoledì 7 luglio 2010 alle 20,30. Iniziative anche al parco di Seravalle con musica da ballo e tombolata. (pt)