Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Martedì 17 luglio 2012
EMPOLI ESTATE 2012. Piazza Farinata degli Uberti mercoledì 18 luglio
EMPOLI. Un mix dove la performer fiorentina, Maria Cassi, per Luci di scena, mischia con grande bravura e divertimento canto, clownerie e recitazione intrecciando i testi di Mogol e Battisti con racconti e personaggi di assoluta poesia e divertimento. ‘Suoniemozioni’ si svolge domani sera, mercoledì 18 luglio 2012 in piazza Farinata degli Uberti alle 22. Musiche di Marco Poggiolesi, regia di Maria Cassi
Quando a teatro si parla di emozioni il linguaggio verbale spesso non basta. Molto più comunicativi risultano suoni e movimenti corporei, che riproducono immediatamente le sensazioni forti di cui si parla. Ecco allora che, intitolando il suo spettacolo “Suoniemozioni”, Maria Cassi entra in scena fischiettando e continua indisturbata per molto tempo, fino a scivolare progressivamente in un esilarante grammelot.
Il duo Battisti-Mogol è il filo conduttore di un travolgente spettacolo recitato e cantato con cui la Cassi farà rivivere un’epoca, per ricordare i tempi della gioventù di un’intera generazione che si commuoveva ascoltando brani come “Mi ritorni in mente”.
Il Festival delle due sponde, Luci di scena, che unisce Empoli e Vinci permette di rendere ancora più visibile il progetto teatro che accompagna le varie comunità di spettatori del territorio. Il Festival del teatro in piazza, si conclude mercoledì 25 luglio 2012, alle 22, con Katia Beni e Anna Meacci in Ticket & Tac, divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere.
L’ingresso è gratuito.(pt)