Descrizione
EMPOLI È stato l’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo a inaugurare, per la prima volta con un ufficiale taglio del nastro, il tradizionale Luna Park della ‘Fiera di Settembre’. È accaduto oggi pomeriggio, venerdì 19 settembre.
Un classico appuntamento per i giovani e i bambini di Empoli e di tutta la zona ha detto l’assessore Ponzo un evento a cui l’Amministrazione Comunale è particolarmente legata. Grazie agli operatori del Luna Park che individuano in Empoli un luogo di interesse, tant’è vero che dato il grande numero di attrazioni l’unico luogo in grado di ospitarli è, attualmente, il piazzale del parco di Serravalle.
Dopo la cerimonia inaugurale ai primi visitatori, tanti bambini, è stato offerto un ricco buffet.
Il Luna Park durerà 10 giorni, da oggi, venerdì 19 a domenica 28 settembre 2014.
Il ‘piazzale del divertimento’ del parco di Seravalle verrà riaperto sabato 4 ottobre 2014, quando tutte le attrezzature saranno smontate e pronte per un altro spettacolo viaggiante.
ATTRAZIONI E NOVITÀ
Al Luna Park di Empoli sono presenti oltre 62 mestieri tra giostre da bambini, adulti e giochi vari, oltre a banchi di espositori ed ambulanti del settore alimentare ed extralimentare. Tra le varie giostre tradizionali, è presente l’imponente ottovolante acquatico, il barcone, il bruco mela, la Supercoppa, la giostra del bacio, la Nuvola, il Doppio Ranger e super novità di quest’anno, la nuova giostra ‘Booster’ in arrivo da Malta. ‘Booster’ è la giostra che vi farà impazzire: 30-35 metri di altezza può raggiungere una velocità di 120km/h. La prima in Italia è stata in esclusiva al Carnevale di Viareggio e poi tante attrazioni per i più piccoli con lo scivolo, il water ball e gli immancabili gonfiabili.