Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Lunedì 17 settembre 2012
EVENTI. Da venerdì 21 a domenica 30 settembre 2012, parco di Serravalle
EMPOLI. Una iniziativa del Comune di Empoli, in collaborazione con gli esercenti dello spettacolo viaggiante, per i ragazzi fino a 14 anni di età: al Luna park, in programma da venerdì 21 a domenica 30 settembre 2012 al parco di Seravalle, nella giornata di apertura, si va con il biglietto paghi uno, prendi due!
Una iniziativa pensata per la ‘Festa del bambino’, così è stato chiamato il giorno di apertura della ‘fiera’ degli organizzatori. I coupon si possono trovare all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune; al centralino, primo piano del palazzo comunale; si possono scaricare dalla home page del sito internet del Comune, oppure, ritagliarli dai quotidiani locali, Il Tirreno e La Nazione.
Il ‘luna park’ di quest’anno, è più ricco di nuove attrazioni, ch fanno parte delo spettacolo viaggiante e che i ragazzi troveranno molto divertenti: new entry da ‘medie e grandi attrazioni’, la trottola twist: come da decreto ministeriale, trattasi di seggiolini legati ad un cavo posti su di una base ovale che per dispositivo meccanico, subiscono improvvisamente delle violente scosse o sferzate cambiando velocità. Altra novità da ‘grandi attrazioni’, la giostra evolution: un braccio mobile , che ruota a 360° intorno ad un fulcro posto ad una delle sue estremità; all’altra estremità del braccio è posizionata perpendicolarmente una ruota, composta da navicelle porta passeggeri che ruota a sua volta a 36° intorno al braccio che funge da asse di rotazione.
Non mancheranno le classiche giostre, due autoscontro, la nuvola, giostre a catena, il castello incantato, due water ball, gonfiabili per i più piccoli, trampolini e l’ottovolante acquatico! (pt)