Maltempo, contributi dal Consiglio dei Ministri Dieci empolesi danneggiati dal vento nel 2015

– Il Consiglio dei Ministri ha stanziato i fondi per i danni ai privati e alle attività economiche e produttive causati in Toscana dal maltempo fra il 2013...
Data:

31/08/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

EMPOLI – Il Consiglio dei Ministri ha stanziato i fondi per i danni ai privati e alle attività economiche e produttive causati in Toscana dal maltempo fra il 2013 e il 2015. In questi ultimi mesi del 2016 i contributi riguarderanno solo i privati, nel 2017 toccherà alle attività economiche. I cittadini che a suo tempo presentarono la scheda di rilevazione danni, la cosiddetta Scheda B, potranno ottenere risarcimenti per i danni subiti dal loro patrimonio privato.
Nel Comune di Empoli si sono registrati richieste di risarcimento danni in relazione al forte evento che si verificò il 5 marzo 2015: si tratta di 10 cittadini che hanno presentato la scheda e che potranno ottenere il contributo.

Coloro che intendono accedere ai finanziamenti devono presentare al Comune la domanda di contributo, corredata da tutta la documentazione richiesta, tassativamente entro il 29 settembre 2016. Alla documentazione dovrà essere obbligatoriamente allegata una perizia asseverata, redatta esclusivamente da un tecnico iscritto a un albo professionale.
I moduli per la presentazione delle domande possono essere scaricati dal sito della Regione Toscana, accedendo a questo link: http://goo.gl/ZzTTVB.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Manutenzione del Comune (qui l'avviso pubblico).

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 19:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito