Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Sabato 22 giugno 2013
EMPOLI ESTATE 2013. Questa mattina dalle 10.30, al PalaEsposizioni
EMPOLI In mostra tante opere da collezione provenienti da tutta Italia, espositori che della costruzione ‘Lego’ hanno fatto un hobby che lascia senza fiato; tante le famiglie che questa mattina prima dell’orario di apertura della manifestazione ‘Mattoncini a Palazzo’ erano già fuori ad aspettare di fare ingresso nel Palazzo delle Esposizioni di Empoli, che per la prima volta in Toscana, per due giorni, oggi sabato 22 e domani, domenica 23 giugno 2013 fino alle 20.30, sarà la capitale regionale del mattoncino danese più famoso al mondo.
In poche ore il PalaEsposizioni era pieno: famiglie intere anche con bambini piccolissimi, collezionisti con ‘città’ costruite in sedici ore, curate nei minimi particolari; una ‘place dello Star Wars’ con astronavi, robot, scenario lunare, navicelle che ‘atterrano’ sulla terra per ‘invadere’ il palazzo. E per la prima volta in mostra, la rara stazione spaziale da cinquemila pezzi: un sogno per tanti bimbi rimasti a bocca aperta. In mostra anche i monumenti costruiti con le nuove ‘Lego Architecture’.
Le emozioni continuano con l’esposizione delle opere dei bambini che hanno ‘lavorato’ insieme ai genitori per portare la propria creazione, partecipando al concorso ‘CreActive’. Oggi, sabato 22 giugno 2013, nel pomeriggio la premiazione che proseguirà anche nella giornata di domani. Una nota di merito per l’esposizione di macchine da corsa da ‘Formula Uno’, pensate, progettate fedelmente alle originali, esclusivamente con pezzi ‘Lego’.
Sullo sfondo un grande mosaico che verrà ultimato da tutti i partecipanti. Domani, domenica 23 giugno 2013, la seconda giornata.