Descrizione
COMUNICATO STAMPA
Giovedì 11 ottobre 2012
ATTIVITA’ PRODUTTIVE. Sabato 13 ottobre 2012 in piazza della Vittoria
EMPOLI. Dalla calda ed eccezionale estate di poche settimane fa, ai sapori inconfondibili dell’autunno, che ritroveremo sabato 13 ottobre 2012 dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria, con il Mercatale d’autunno ed i suoi prodotti di qualità: tartufo bianco proposto da Selektia di Castelfiorentino; le castagne e i marroni dell’azienda agricola Vetriceto di San Godendo; le schiacciate con l’uva e i fichi del panificio i Due Pani di Lazzeretto che per l’occasione presenterà, in anteprima, un tipo di pane speciale realizzato con una farina ad elevata digeribilità ricca di minerali e ad alto contenuto di fibre.
New entry del mese, l’azienda agricola La Cipressaia di Panzano.Il titolare Giovanni Tolu è un pastore sardo che produce, secondo antica tradizione, ricotta, pecorino fresco e stagionato. Saranno nuovamente presenti dopo un periodo di assenza l’azienda agricola Fattoria Fiori di Vetto d’Enza, apprezzatissima dai clienti del Mercatale per l’ottimo parmigiano reggiano; l’azienda agricola Mariani Simone con il fagiolo di Sorana; l’antica fattoria La Mignola di San Miniato con i conigli nostrani; l’azienda agricola ValVincio di Cerreto Guidi con le uova freschissime da galline della razza del Valdarno.
All’esterno della struttura del Mercatale, verrà allestito un angolo fiorito con la presenza dell’azienda agricola Sandro Sassetti di San Miniato e l’azienda Agricola Petreti di Bottegone. Sempre nello spazio esterno, sarà allestito uno stand per la promozione delle attività del Museo del Vetro di Empoli.
Il Mercatale è promosso dal Comune di Empoli, Regione Toscana,Circondario Empolese Valdelsa. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico.
Per informazioni, contattare Exponent 0571.76303 info@exponent.it o consultare il sito web www.exponent.it