Descrizione
EMPOLI – Edizione prettamente autunnale del ‘Mercatale in Empoli’ che si svolgerà sabato 11 ottobre 2014, in piazza della Vittoria dalle 9 alle 13. Tanti i prodotti di qualità e di stagione, dal tartufo ai funghi freschi proposti da Selektia di Castelfiorentino, alla schiacciata con l’uva del Panificio i Due Pani di Lazzeretto.
Nuovamente presenti dopo un periodo di assenza il Biscottificio Guarducci di Pistoia con le prelibate barrette al lampone, i brutti buoni (gustosi dolcetti emiliani preparati con mandorle tritate a cui si aggiunge lo zucchero a velo), i biscotti alla lavanda, i biscotti di Prato.
Per gli ortaggi, invece, l’azienda agricola biologica Corazzano sarà presente con zucche, finocchi, fagiolini, melanzane e svariati tipi di cavolo; mentre l’azienda agricola bel Colle di Certaldo, ci delizierà con la zuppa di cipolle e le cipolle in agrodolce.
Prodotto di eccellenza di questa edizione autunnale, la mela Francesca che troviamo al banco dell’azienda Flli Latini di Montespertoli. All’esterno della struttura del Mercatale, come sempre, verrà allestito un angolo fiorito con la presenza dell’azienda agricola Sandro Sassetti di San Miniato e l’azienda agricola Petreti di Bottegone.
Promotori dell’evento sono il Comune di Empoli, la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni Circondario dell’ Empolese Valdelsa ed i comuni del Circondario. Accanto a loro le associazioni di categoria Cia e Coldiretti e la società Exponent in qualità di partner tecnico.
Per informazioni è possibile contattare la società Exponent al numero 0571.76303 oppure inviare una email all’indirizzo info@exponent.it.